Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

martedì 5 gennaio 2010

"Call of Pripyat": dal 5 febbraio anche in Italia!

Sembrano trovare conferma le ultime indiscrezioni secondo cui, in Italia, il terzo capitolo della saga di S.T.A.L.K.E.R. sarebbe stato ufficialmente disponibile a partire dal prossimo 5 febbraio.
"Call of Pripyat", lanciato in Ucraina, Russia e Bielorussia il 2 ottobre 2009, in Germania, Austria e Svizzera ai primi di novembre 2009 e in Polonia alla fine dello stesso mese, arriverà finalmente sugli scaffali dei negozi italiani il 5 febbraio (stessa sorte per l'Inghilterra e gli altri Paesi europei) ma solo dopo che sarà sbarcato in America il 2 febbraio.

La discutibile politica commerciale di GSC Game World e bitComposer sembra quindi sul punto di compiersi. Io acquisterò "Call of Pripyat" a occhi chiusi non appena mi sarà possibile sebbene mi sia rimasto un po' di amaro in bocca per l'avvilente trattamento riservato al mercato "occidentale".
D'altra parte dovrebbe attenderci una versione del gioco praticamente esente da bug e già con molti mod pronti per essere dowloadati (risorse: Filefront e GSC Forum) e installati per godere di un'esperienza ludica ancora migliore.

Per le anticipazioni ufficiali/ufficiose sui contenuti e sulle novità di "Call of Pripyat" vi rimando a quanto pubblicato nella pagina dedicata sul Sito della Darimar's Zone. Salvo altre significative news prima del tempo, ci si becca dopo il 5 febbraio per i primi commenti a caldo su "Call of Pripyat"!

Nessun commento:

Posta un commento