Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

martedì 9 marzo 2010

La community di S.T.A.L.K.E.R. coinvolta nella realizzazione del prossimo capitolo

Scadrà il 26 aprile 2010, anniversario del disastro nucleare che nel 1986 scosse l'Europa e il mondo intero, il concorso organizzato da GSC Game World e rivolto ai giocatori di S.T.A.L.K.E.R. per raccogliere idee e suggerimenti sui contenuti che potrebbero essere implementati nel prossimo capitolo della saga.
Il concorso è in realtà rivolto principalmente all'Est-Europa, tanto che fra le "regole" è previsto l'invio di testi in sola lingua russa, ma la notizia è stata diffusa da Stalker.de in Germania ove la community si è organizzata per raccogliere materiale e tradurlo in russo prima di inviarlo a GSC.
Altri dettagli su questa notizia sono stati tradotti sul Forum di TGMOnline nell'area dedicata a S.T.A.L.K.E.R. 2.
L'aspetto più "succulento" della cosa è senza dubbio l'effettivo interesse che GSC sta dimostrando nella realizzazione di un nuovo capitolo del nostro videogioco preferito, passando dalle dichiarazioni rilasciate lo scorso anno a qualcosa di più concreto. Speriamo di avere presto altre anticipazioni sul lavoro di GSC e sul prossimo capitolo (un'altra espansione o sul serio S.T.A.L.K.E.R. 2?) della serie.

Nessun commento:

Posta un commento