Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

sabato 6 novembre 2010

DraugenCP's Blog: intervista a Sasha Nikolsky su S.T.A.L.K.E.R. 2


Nuova intervista a Sasha Nikolsky di GSC, responsabile della pagina ufficiale su Facebook. Nessuna novità degna di nota per quanto riguarda S.T.A.L.K.E.R. 2, se non la conferma che ci saranno personaggi di sesso femminile e che l'ambientazione sarà ancora la Zona di esclusione (con alcune aree già viste e altre di nuova fattura). Dall'intervista è trapelato che, già ai tempi di Clear Sky, GSC aveva in mente di realizzare un vero e proprio sequel della saga e che il successo di vendite dei tre capitoli della seria è stato una garanzia di finanziamento per il nuovo progetto. Sasha non ha potuto rispondere, invece, a domande relative al motivo per cui S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà sviluppato su un motore multi-piattaforma, a quali eventuali modifiche saranno apportate alle versioni "console" per rendere il gameplay più fruibile, rispetto alla versione "PC" e a possibili richiami a eventi o png presenti nella prima trilogia.
In tema di pettegolezzi, però, Sasha si è sbottonato affermando che nello staff GSC le simpatie sono ripartite più o meno equamente al 50% fra Duty e Freedom, con una lieve predominanza di questi ultimi!

Nessun commento:

Posta un commento