Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

mercoledì 15 dicembre 2010

"The Duel" - Nuovo progetto per un cortometraggio amatoriale ispirato a S.T.A.L.K.E.R.

Lo stalker Tassadarth ha rinvenuto sul Web alcune interessanti e talentuose tavole realizzate da Roman "Robin" Surzhenko in seguito al contest organizzato da GSC Game World lo scorso anno sui fumetti ispirati al mondo di S.T.A.L.K.E.R. e della Zona nella fiction del videogioco.
Contattato l'autore e ottenuto il consenso al trattamento del materiale, Tassadarth ha provveduto a tradurre in inglese i testi e a mettere le tavole a disposizione della community (le trovate anche su D.Z. nell'area Comics, con un link ad altri lavori eseguiti da Tassardarth stesso). La pubblicazione del fumetto "The Duel" è volutamente lenta, non solo per mantenere alto l'interesse da parte degli appassionati che ne stanno seguendo la trama e che attendono con ansia il grande finale ma anche perchè è fin da subito nato, parallelamente, un secondo progetto addirittura più ambizioso. Affianco alle tavole, Tassadarth ha infatti deciso di produrre un corto, ispirato al mondo di S.T.A.L.K.E.R. e, in particolare, proprio all'intreccio de "The Duel". In un'intervista esclusiva rilasciata di recente a D.Z. Tassadarth ha spiegato come, attualmente, il lavoro sia in fase di pre-produzione - il copione è completo ed è stato eseguito lo spoglio provvisorio della sceneggiatura - ma lo sviluppo proceda a rilento a causa del poco tempo a disposizione. Ciononostante, il rilascio del corto è previsto per i primi mesi del 2011 e la community è tenuta aggiornata con costanza sulla progressione dei lavori: il progetto dispone infatti ora di una pagina ufficiale su Facebook e del pieno supporto della Darimar's Zone per rendere pubblici nuovi dettagli e informazioni non appena disponibili.
Non ci resta che augurare a Tassadarth un buon lavoro, in attesa di qualche succosa novità!

Nessun commento:

Posta un commento