Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

giovedì 7 aprile 2011

Oleg Yavorsky: domande/risposte con la community by stalker-zone.info

Il fansite stalker-zone.info ha coinvolto Oleg Yavorsky, Direttore per le relazioni pubbliche di GSC Game World, in un botta/risposta con la community di appassionati di S.T.A.L.K.E.R. tenutosi proprio oggi fra le 18.00 e le 20.30 (ora di Mosca). Tanti gli interventi e le domande, molti dei quali incentrati, com'era lecito attendersi, su S.T.A.L.K.E.R. 2; purtroppo, sempre com'era lecito attendersi, le risposte di Oleg sul secondo capitolo della nostra saga preferita sono state per lo più evasive se non addirittura saltate a piè pari.
A proposito della serie-TV, Oleg ha affermato che i lavori procedono bene: GSC si sa dando da fare per migliorare la storia e per continuare i colloqui con i vari canali televisivi potenzialmente interessati a trasmettere la serie; inoltre, sembra che ci sia una mezza idea di sviluppare la trama per adattarla a un lungometraggio vero e proprio (!). Per quanto riguarda S.T.A.L.K.E.R. 2, GSC vorrebbe concentrare le varie aree di gioco in un'unica mappa senza soluzione di continuità ma per adesso si tratta solo di tentativi che si stanno sperimentando per valutare la resa finale del prodotto; a proposito di un'eventuale demo, Oleg non ha negato nè confermato la possibilità (come al solito, "è troppo presto per parlarne"...); il nuovo motore grafico è ancora in fase di "messa a punto"; per quanto possibile, la trama di S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà "non lineare"; è ancora "top secret" l'eventuale implementazione di nuove Fazioni; è "ovvio" che il nuovo motore grafico supporterà le librerie DX 11; luoghi, personaggi, storie e leggende della Zona saranno caratteristiche in gran parte in comune con quelle viste nella prima trilogia.
Insomma, pochissime novità: il succo del discorso è che S.T.A.L.K.E.R. 2 è ancora in un'arretrata fase di sviluppo, tanto che lo stesso motore grafico non è stato ancora ultimato, e GSC rimane assai poco incline a sbottonarsi su elementi di trama, ambientazione e features. Probabilmente, finchè non saranno rilasciati i primi screens ufficiali, faremmo meglio a metterci l'anima in pace e a non sperare troppo in notizie da capogiro.

Ah, l'immagine del calendario ufficiale di aprile 2011 deriva da uno screnshot che risale al 2003!

Nessun commento:

Posta un commento