Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

venerdì 15 luglio 2011

S.T.A.L.K.E.R. 2: Sergei Grigorovich risponde ad alcune domande!

Lo scorso mercoledì 13 luglio il supremo boss di GSC Game World Sergei Grigorovich ha risposto a una serie di domande poste dalla community di S.T.A.L.K.E.R., alcune delle quali direttamente incentrate su S.T.A.L.K.E.R. 2, attualmente in via di sviluppo.
Due le novità più succulente. Primo, S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà ambientato in un mondo di gioco senza soluzione di continuità: niente varie mappe con pause e caricamenti quando se ne lascia una per accedere a un'altra, quindi, bensì un'unica "mappona" contenente tutte le locazioni attraverso le quali si svolgerà la storyline. Secondo, il personaggio che interpreteremo nel primo capitolo della nuova trilogia sarà Strelok!
Per quanto riguarda il discorso modding, Sergei ha affermato che il codice sorgente del gioco sarà messo a disposizione della community, che potrà quindi sfruttarlo come meglio crederà. Come già affermato in altre occasioni, Sergej è un Freedom (peggio per lui, ndDarimar!).
E' molto improbabile che venga implementata una feature per creare il proprio stalker, dargli un nome e personalizzarlo per vivere l'avventura: ci ritroveremo quindi a impersonare un individuo dal background già definito, come avvenuto nei capitoli della trilogia originale, e se davvero si tratterà di Strelok sarà un vero e proprio "ritorno alle origini"!
E' improbabile che in S.T.A.L.K.E.R. 2 siano implementati i veicoli guidabili. Attualmente lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2 si aggira intorno al 50%. Al progetto, stanno lavorando 60 persone. La componente multiplayer di S.T.A.L.K.E.R. 2 è poco considerata, al momento (sembra addirittura che esista la remota possibilità di non includerla nel primo capitolo della nuova trilogia). Nel nuovo capitolo la fisica e le animazioni dei personaggi saranno meglio implementati rispetto a quanto fatto con S.T.A.L.K.E.R.
Mentre è ormai praticamente certo che il gioco sarà rilasciato, oltre che su PC, anche su Xbox 360, non è detto che sia rilasciato anche per PS3 (la decisione finale sarà presa entro il 2011, comunque). Gli elementi GdR saranno più sviluppati rispetto a quanto visto in S.T.A.L.K.E.R.
Per adesso, questo è tutto!

Fonte: AIF.UA, 13 luglio 2011

Nessun commento:

Posta un commento