Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

sabato 14 aprile 2012

S.T.A.L.K.E.R. 2: presentazione ufficiale al KRI 2012?

Il fansite CoP-Fan ha ripreso alcune indiscrezioni comparse sul Forum ufficiale di Call of Pripyat e postate dal moderatore Don Reba, fonte piuttosto affidabile. Le notizie provengono, a loro volta, da Oleg Yavorski, Direttore per le relazioni pubbliche di GSC (o di quel che ne resta).
Anzitutto, pare che S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà presentato ufficialmente al KRI (Russian Game Developer's Conference) 2012, che si terrà a Mosca i giorni 18-20 del prossimo maggio. Si tratta di una manifestazione molto seguita in Russia, peraltro la stessa in cui GSC aveva presentato Call of Pripyat nel 2009.
Oleg potrebbe anche aver affermato che S.T.A.L.K.E.R. 2 avrà contenuti "free-to-play". Non sono reperibili ulteriori informazioni che chiariscano cosa Oleg intenda con questo termine, (qui per il post originale su Faccialibro: la parte in cirillico è tradotta come "fine dell'egemonia"), solitamente caratteristica di MMORPG e generi affini, nè se effettivamente si riferisca a S.T.A.L.K.E.R. 2, nè, in tal caso, quali contenuti del gioco riguarderà effettivamente.
Purtroppo, a oggi, non sappiamo gran che neppure dell'attuale riorganizzazione di GSC Game World, quindi non ci resta che attendere maggio e sperare in buone notizie!

1 commento:

  1. Ma come mai in giro si legge spesso "S.T.A.L.K.E.R. 2 is dead, lon live Survarium!"???
    Non è che di recente hanno abbandonato il proggetto in favore di questo Survarium? Oppure è sviluppato parallelamente?

    RispondiElimina