Darimar's Zone: sito divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente nucleare di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.

domenica 26 agosto 2012

Anteprima esclusiva: S.T.A.L.K.E.R. - Oblivion Lost 2012 Mod Pack

Sono cominciati i lavori di Kyuzo sulla nuova versione del suo mod: attendiamo lo S.T.A.L.K.E.R. - Oblivion Lost 2012 Mod Pack per la seconda metà del 2013

Conosciamo il nostro connazionale Kyuzo per i mod Oblivion Lost 2009 RC1 e Oblivion Lost 2010, entrambi per Shadow of Chernobyl.
Attualmente in alpha, il pack completo dovrebbe comprendere circa 3,5 GB di contenuti, tutti elaborati e resi fra loro compatibili sulla base dell'Oblivion Lost 2.2 se v. 0.9 + Arsenal Mod 3.0 merge.
Come i precedenti capitoli, anche questo sarà localizzato completamente ed esclusivamente in lingua inglese e supporterà le versioni di SoC aggiornate alla patch 1.00.05.
Il terzo capitolo della serie rappresenterà un'evoluzione della versione 2010 (così come già questa rappresentò un'evoluzione della precedente), con:
  • Mods di base aggiornate e patchate; 
  • Nuova versione Arsenal Mod (3.0), elaborata da Kyuzo, con uno sproposito di nuove armi; 
  • Nuova versione SWO 3.0 (edizione 2010); 
  • Nuovo comparto di textures HD e shaders HQ, più fedeli all'atmosfera di S.T.A.L.K.E.R., più performanti e graficamente spettacolari; 
  • Nuovo sistema di looting; 
  • Nuovi contenuti come l'"Arena Extension Mod" e nuove revisioni di moltissimi testi; 
  • Ribilanciamento di molte armi; 
  • Innumerevoli fixes e aggiunte, molti di questi basati sui feedback e segnalazioni ricevute negli ultimi due anni.
La data di rilascio, ancora provvisoria, è prevista nella seconda metà del 2013. Attualmente, i requisiti di sistema stimati (30-35+ fps @ 1920x1080, dettagli max, no aa, no vsync) sono:
  • CPU dual core 2,6 GHz o superiore; 
  • 4 o più gb di RAM; 
  • scheda grafica NVIDIA GTX 550 Ti o superiori; 
  • Monitor widescreen (preferibilmente 1920x1080).
Da notare come questo sia uno dei pochi mod packs di un certo spessore (grandi ed elaborati) progettati e realizzati interamente da una sola persona e non da un team: questo implica che il 100% del tempo e delle risorse siano impiegati dal singolo modder e che i tempi di realizzazioni si dilatino proporzionalmente.
Faccio un grosso in bocca al lupo a Kyuzo per il lavoro che lo attende e lo ringrazio per la passione che continua a mantenere e a coltivare verso questa spettacolare saga videoludica!

5 commenti:

  1. Carissimo Darimar, grazie di cuore. Le tue generosità, parola data e precisione accrescono ulteriormente la stima che ho per te.

    Desidero parlare apertamente e sinceramente a tutti i fans italiani di STALKER: questo grande sforzo lo dedico a voi e - non ho tema a dirlo - al mio Paese; per dimostrare che, anche se da solo, un modder italiano sia in grado di far del suo meglio per creare il "Super Mod Pack" "Made in Italy".

    Il lavoro sarà lungo e duro, ma - se la buona sorte m'assisterà - dovrei terminare entro i tempi stabiliti (per ora, ancora assai indicativi).

    Conto molto sul sostegno morale che la nostra community di STALKER mi può e potrà dare; la vostra vicinanza mi sarebbe davvero di grande aiuto e conforto, dandomi ulteriori forza e stimoli.

    Grazie a tutti.
    Kyuzo

    RispondiElimina
  2. OL 2010 è stato davvero cazzuto!

    RispondiElimina
  3. Grazie molte! Lo sarà anche questo, che rappresenterà un lavoro più fine e meno grossolano del precedente.

    Potrete seguire il procedere della sua costruzione qui:

    http://oblivionlost2k12.blogspot.it/

    Kyuzo

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace che arrivato alla terza versione di questa stupenda modifica ITALIANA, è orfana del requisito (a mio avviso) dei piu importanti... la sottotitolazione ITALIANA COMPLETA!

    Spero che Kyuzo dopo questo mio commento ci ripensi, aggiungendo e valorizzando ancor di piu il MOD PACK versione 2012; che è un prodotto italiano e che secondo il mio parere deve essere sopratutto IN LINGUA ITALIANA e poi in INGLESE. Il lavoro non sarebbe neanche da fare da zero, visto che di base (tramite l'Oblivion Lost versione 2.2) un buon 70 - 80% è già localizzato!

    Non voglio fare polemiche, io ho sempre combattuto e lavorato per questo e posso dirlo senz aproblemi visto che: ho organizzato e localizzato l'AMK per Shadow of Chernobyl, l'Oblivion Lost v2.2, il Redux di Shadow of Chernobyl, il 17♠ AMK Final v1.1, i piu recenti Redux per Call of Pripyat il MISERY MOD, etc... e ora stiamo localizzando Lost Alpha; insomma l'80% delle modifiche che avevano bisogno di una localizzazione ITALIANA da quando è uscito Shadow of Chernobyl a oggi è stata localizzata in italiano grazie alla mia organizzazione e sopratutto grazie a tanti volenterosi e appassionati che mi hanno supportato e sopportato, e si sono susseguiti in questi anni nel forum italiano dedicato alla saga di tgmonline, e oggi piu consolidati grazie ad un TEAM di localizzazione! Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come già espresso in sede diversa, Kyuzo ci penserà. Come diceva la mia buona nonna: "Non si mettano mai limiti alla Provvidenza".

      Elimina